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Nozioni tecniche |
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Saldatura |
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CARATTERISTICHE:
Styling - Auto da corsa degli anni '20 e '30, massimo prima della seconda
guerra mondiale. Fallo sembrare buono. Le prestazioni sono secondarie
Lunghezza massima complessiva - 98" (2490 mm)
Larghezza massima complessiva - 40" (1020 mm)
Interasse ruote - 66" (1675 mm)
Pista - 38" (965mm)
Binari del telaio del telaio – (2) acciaio da 1" x 3" (25 mm x 75 mm)
(1/16" di spessore è sufficiente)
Carrozzeria – Scatola monoscocca in compensato da 1/4" (6 mm) e compensato
da 3/4" (18 mm) o lavorazione in metallo
Larghezza carrozzeria: 14" (355 mm) di larghezza sull'asse anteriore,
20" (510 mm) di larghezza sullo schienale
Assale anteriore - Tubo con diametro esterno di 1-5/8" (41,5 mm), abbassato
per accogliere le molle a balestra |
.
Asse posteriore - Asse lungo 1" x 36" (25 mm x 915 mm).
Molle anteriori - 24" x 1-1/4" (610 mm x 38 mm), 2 foglie, 1/2 ellittiche
Ruote e pneumatici – Honda 17" x 1-3/4" (177 mm x 44,5 mm)
Peso minimo - N/A
Peso massimo - 250 libbre (113,6 kg)
Motore - 200 cc, motore Honda OHV monocilindrico da 6,5 ??CV (GX200)
Posizione del motore - Posteriore
Drive - Unità Comet TAV-30 (o simile) su una sola ruota
Catena di trasmissione - Catena n. 40, pignone principale a 72 denti
Frenatura – Singola ruota posteriore a disco meccanico. Non sono ammessi
freni anteriori
Variazione: modificare tutte o alcune delle specifiche di cui sopra
come richiesto o desiderato
Nota: queste specifiche sono datate. |
Cyclekarts,
categoria
" around the war "
(ATW) |
Nel ventennio compreso fra il 1935
e 1955 si hanno delle innovazioni tecniche importanti giunte fino ai nostri
giorni: il progressivo abbandono della balestra anteriore, l'adozione anche
di ruote con cerchione, la presenza su tutte le auto di freni posteriori
ed anteriori. |
Il cyclekart " around
the Second World War" è quindi obbligatoriamente dotato di sospensioni
anteriori e posteriori e sistema frenante su tutte le quattro ruote, che
possono essere sia a cerchioni che raggiate, da 17 pollici e larghezza
non vincolata, ferme restando le dimensioni totali già descritte
sopra e di seguto nuovamente evidenziate.
Lunghezza massima complessiva - 2490 mm
(98")
Larghezza massima complessiva - 1020 mm
(40")
Interasse ruote - 1675 mm (66")
Inevitabilmente tollera un
aumento di peso e permette l'uso di qualsivoglia motore non superiore ai
250 cc ma privo di marce (consentita e facoltativa la sola retromarcia)
con trasmissione tramite frizione automatica o variatore di coppia. Nasce
in Italia, qui, su Cyclekarts.it e di seguito ne trovate
subito un esempio. |
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cyclekart
" around the Second World War"
Francesco Nicelli |
doppio telaio, sospensioni ant e post, doppio circuito
frenante ant e post, motore posteriore |
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Steve Vinson |
telaio a z con sospensioni anteriori e
motore posteriore |
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JhonJhon101 |
telaio a Z con sospensioni ant
e post, motore posteriore |
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Hadlock |
telaio piano sospensioni anteriori,
differenziale |
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Karsten B |
telaio piano con sospensioni ant, barre di torsione,
motore posteriore |
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Morishifu |
telaio piano con sospensioni anteriori e motore centrale |
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Colin Warnes |
telaio piano con sospensioni anteriori e motore anteriore |
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Rupert Cundric
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telaio piano, sospensioni anteriori, freni anteriori
(e posteriori ?), motore posteriore |
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