home
 
 
 
Per lo più il motore viene posizionato posteriormente  ed i più usati sono Honda e Predator, le cui presunte differenze sono ben evidenziate nel filmato. Si ritiene opportuno che la potenza resti al di sotto dei 10 HP. Fra i modelli di motore Honda distinguiamo la serie gx e gn, la prima non mostra sostanziali differenze  al di fuori di qualche pezzo realizzato in metallo invece che plastica, del tutto ininfluente. Vengono riportati  i prezzi in vigore nella prima metà del 2023
 
6,5 hp gx200 6,5 hp gn200 motore 7 hp avviamento elettrico motore 7 hp avviamento elettrico e batteria
frizione con demoltiplicatore 2:1 convertitore di coppia
Questi motori, per poter essere utilizzati su di un cyclekart, necessitano di un componente aggiuntivo che può essere o una frizione automatica o un variatore di coppia. Nel commercio un idonea frizione automatica ad olio viene montata sui go kart ed ha un rapporto di riduzione 2:1. Tenendo presente che le ruote del go kart hanno diametro di molto inferiore di quelle dei cyclekarts, andrà opportunamente dimensionata la corona dell'assale posteriore. Il convertitore di coppia qui presentato riassume a se una frizione a secco ed un variatore automatico di giri. E' la più usata. 
Ovviamente si può usare qualsiasi tipo di motore si desideri, anche a marce. Go Kart Torque Converter Setup Install (TAV)